Tu Avrai Ragione O Torto?


· Tu Avrai Ragione O Torto? ·

“Tu Avrai Ragione O Torto?”

IL RACCONTO HORROR E LE SPLENDIDE ILLUSTRAZIONI DI ROBIN.
DISPONIBILE IN FORMATO EBOOK


La visione di un sogno e l’incubo dei protagonisti, un bosco sacro come origine e destinazione di un male antico, fin troppo reale. E ancora, cosa può spingere ad una scelta piuttosto che ad un’altra? Ragione o torto non ha importanza, è forse capire il motivo delle scelte e le inevitabili, dolorose, conseguenze.

In questo breve racconto inserisco il concetto di casualità e alcuni simboli in modo bizzarro – e magari volutamente ostentato – proprio per rendere evidenti certi “indizi” che il nostro personale e minuscolo caos ci presenta così – di tanto in tanto – quasi volesse metterci alla prova, oppure aiutarci, oppure farci sprofondare.
A noi la scelta.

Cover realizzata da “Robin”

Il racconto e il progetto in Audiobook
– COMING SOON! –
– Guarda il trailer –
v

Dall’esperienza e il talento di quattro narratori e
un compositore esperto di progettazione Audio/Video, nasce l’audiobook di “Tu Avrai Ragione O Torto?”
·
Il progetto prende vita grazie alla collaborazione di:

z3r0 Copyright Free Music

Random Audiolibri

Chiacchiere e Audiolibri di Rosanna Lia

La Musifavolista – Audiolibri e Mindfulness


VIR La forza delle parole
·
Seguite i loro canali YouTube e lasciatevi incantare!


Le illustrazioni: il cuore del racconto

UN RACCONTO A TRATTI SPIAZZANTE, CHE SPINGE LA VISIONE NELL’OCCULTO E IL LEGAME CON LA CASUALITÀ.
LE TAVOLE IN STILE MANGA CREANO UNA LIGHT NOVEL, ENFATIZZANO IL CARATTERE DEI PERSONAGGI E DELLA STORIA.


Cos’è una Light Novel? È un romanzo o un racconto a tutti gli effetti, corredato da illustrazioni in stile manga. È nato in Giappone nel 1990 per un target principalmente giovanile (studenti di scuole medie e superiori), dopo il successo di alcuni romanzi sci-fi e fantasy illustrati da famosi mangaka. Nel corso degli anni le Light Novel sono evolute in complessità e contenuti non solo come intrattenimento per ragazzi, ma diventando dei veri e propri romanzi per gli appassionati del genere trattato.
·
Perché “Tu Avrai Ragione O Torto?” è una Light Novel?
A dispetto della parola “light”, non è un racconto da prendere alla leggera. Il genere horror, gli avvenimenti, il simbolismo e le rappresentazioni lo rendono un testo per appassionati.
Le illustrazioni sviluppate assieme a “Robin”, disegnatrice e Character Design, rappresentano un concetto chiave dell’opera. Utili per cogliere caratteristiche di scene o personaggi, si pongono come elemento di stile per gli appassionati manga e di completezza narrativa.

Alcune tavole sovrapposte presenti nel libro

Le tavole disegnate da Robin sono composte
dalle scene dei capitoli presenti nel
racconto più due carte separate. Lo stile si pone come riflessione e una diversa visuale di lettura.
Le illustrazioni non spezzano il fluire della lettura, ma la rafforzano creando un diverso punto di vista e confrontandolo con quello dell’autore.


Segui e condividi il progetto anche sui canali social:



Cosa dicono del progetto:


The Mantovanis Blog

L’allerta per l’età è azzeccata (indicato dai 16 anni in su), perché il racconto tratta temi sensibili e delicati, i personaggi si ritrovano coinvolti in pensieri e azioni a dir poco tremende e terrificanti. Il male rimane il vero grande protagonista del racconto, celato per molto, forse troppo tempo.Il ritmo è frenetico, volutamente spaesante nella prima parte; nella seconda è il classico horror investigativo, rapido e incalzante.


Blog #2


Blog #3


DISCLAIMER

Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo attraverso l’indirizzo email nei contatti. Saranno immediatamente rimossi.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: